11 Giu Perchè sostituire il tuo vecchio Hard Disk con un nuvo Disco Solido ? (SSD)
Stai pensando di cambiare il tuo vecchio computer ? Prima di farlo, considera uno dei più importanti upgrade per il tuo dispositivo.
Se il tuo computer utilizza un vecchio disco rigido è il momento è giunto il momento di aggiornarlo con un Disco Solido di ultima generazione (SSD).
Gli SSD sono sempre più veloci ogni anno e il costo di questo upgrade è veramente contenuto rispetto ai benefici che avrai.
Il disco SSD è solido e non ha parti mobili, a differenza dei tradizionali Hard Disk meccanici (HDD) montati nella maggior parte dei computer, che usano una testina di lettura su un piatto magnetico.
Questo rende gli SSD più robusti e silenziosi, ma implica anche tempi di lettura e scrittura molto più rapidi, possono avviare il tuo computer fino a cinque volte più veloce rispetto a prima e copiare i file tre o quattro volte più rapidamente.
Considerando la frequenza con cui il sistema operativo del computer accede all’Hard Disk, i guadagni di velocità possono davvero essere strabilianti.
Gli SSD sono basati su una tecnologia flash , (noto anche come memoria NAND), proprio come le chiavette USB e gli smartphone.
La connessione SATA è più utilizzata dai tradizionali dischi rigidi e dalla maggior parte degli SSD da 2,5 mm. SATA è disponibile dal 2003, quindi è necessario assicurarsi che l’unità e il cavo in uso utilizzino l’ultima versione di SATA, SATA III, se si desidera ottenere le migliori velocità. È due volte più veloce di SATA II e quattro volte più veloce di SATA I.
Il tuo vecchio computer con un aggiornamento dell’Hard Disk, avrà una vita nuova e sicuramente non avrai più voglia di cambiarlo.
No Comments